Ritiro al piano che tu sia al 1° piano o al 10° piano ci occupiamo di ritirare i tuoi mobili ed oggetti direttamente nel tuo appartamento.
Economici Facciamo prezzi su misura in base ad ogni necessità, proponendo un preventivo chiaro e senza sorprese.
Ditta esperta e qualificata da oltre 30anni negli sgomberi di appartamenti, cantine, box, capannoni, negozi, magazzini e molto altro...
Rispettiamo l’ambiente, garantiamo che i tuoi mobili, oggetti o materiali vengano smaltiti nelle apposite discariche autorizzate.
Efficienti e rapidi, effettuiamo sgomberi in giornata.
SMONTAGGIO dei mobili, abbiamo l’attrezzatura e il personale adeguato per smontare qualsiasi tipologia di mobile: armadi, cucine, scrivanie, librerie, letti, scaffali e molto altro...
Organizzazione, calcoliamo nei minimi dettagli tutta l’operazione di sgombero per eseguire un servizio pulito e senza creare danni al condominio, appartamento, ufficio ecc...
Puntualità, realizziamo lo sgombero nei tempi previsti e concordati
Disponibili 7 giorni su 7, troviamo una soluzione su misura per ogni richiesta
Gentili, seri ed affidabili, avrai a disposizione un staff sempre disponibile e attento sia post-sgombero che pre-sgombero
Il preventivo sarà personalizzato ed eseguito in base alle tue esigenze personali.
Per fare questo è sempre consigliabile effettuare prima un sopraluogo così da formulare un preventivo preciso che ti permette di avere un’idea chiara della spesa che dovrai sostenere e di non doverti preoccupare di eventuali costi nascosti.
Se questo non è possibile possiamo effettuare un preventivo indicativo tramite Whatsapp.
Se avete un parente o un amico affetto da Disposofobia (Disturbo da Accumulo) e volete essergli d’aiuto, è bene che conosciate alcune informazioni.
Richiedere l’intervento di professionisti qualificati, in grado di operare in velocità e in completa sicurezza è il miglior investimento che possiate fare per ridare spazi fruibili alla persona che soffre di questa patologia! Bisogna considerare inoltre che il lungo periodo di accumulo può avere reso inutilizzabili Mobili, biancheria da letto e tappeti. Spesso le perdite di acqua rovinano: pareti, pavimenti, tappeti o elettrodomestici. La presenza di perdite d’acqua genera muffa, la muffa crea funghi sui muri e su altre superfici; che ricordiamo, sono dannosi per la salute! Il frigorifero e il fornello della cucina, in certi casi, sono talmente sporchi che è preferibile sostituirli, al pari dei servizi igienici e della doccia. Con il nostro servizio professionale, possiamo rimediare a tutti questi inconvenienti rimuovendo tutte le situazioni che possono essere pericolose!
Siamo in grado di gestire la demolizione di cucine, bagni, pavimenti. Possiamo rimuovere vecchi elettrodomestici, lavelli da cucina o da bagno, piani di lavoro, immondizia, plastica, vetro, legno, vestiti, suppellettili e molto altro. Possiamo rimuovere la moquette, le piastrelle e in certi casi anche il parquet. Inoltre potrebbe essere necessario smontare oggetti di grandi dimensioni come divani o armadi per farli uscire dalla porta. Disponiamo anche dell'autoscala per poter movimentare la merce con più facilità e velocità. Inoltre possiamo occuparci anche della pulizia e sanificazione dell'appartamento e anche dell'imbiancatura.
Il proprietario potrebbe trovarsi a dover gestire quello che l’inquilino lascia all’interno dell’appartamento, sia in termini di condizioni dello stesso, sia per gli oggetti mobili, elettrodomestici, vestiti e quant’altro.
In questi casi il proprietario dovrà accertarsi che l’ex inquilino non è più interessato a ciò che ha lasciato all’interno dell’appartamento prima di poter procedere allo sgombero tramite ditte specializzate come la nostra.
Acquistare un immobile può riservare delle spiacevoli sorprese. In questo caso specifico verifichiamo chi vende casa e lascia dei mobili o delle masserizie nell’appartamento comprese le pertinenze come il box, la cantina o il solaio. Come ci si comporta in questi casi? Purtroppo è tutto riconducibile a ciò che viene riportato nel preliminare/rogito, nel momento in cui vengono registrati. Scripta manent verbo volant! Se nel preliminare e nel rogito è scritta la formula “ libera da cose e persone entro una data certa” ma di fatto i nuovi proprietari si trovano con degli effetti personali dei precedenti proprietari, praticamente hanno la possibilità di far rimuovere tutto quanto è presente nell’appartamento. Tuttavia è bene dire che i costi dell’intervento saranno comunque a carico del nuovo proprietario e difficilmente potrebbe ottenere un rimborso della spesa fatta. Altresì bisogna stare attenti a non scadere nell’appropriazione indebita!
Scrivete il preliminare con la massima attenzione, eseguite sopralluoghi di persona per verificare lo stato delle cose. Quando un preliminare o un rogito è controfirmato da entrambe, difficilmente il venditore può contestare l'appropriazione indebita. In ogni caso sappiate che le spese per lo sgombero sono a carico vostro. In alcuni casi si può prevedere, in seguito a una situazione sospetta, di scrivere nero su bianco la formula indicata precedentemente e di sollecitare il venditore ad eseguire lo sgombero dei locali, prima del termine ultimo del rogito. In pratica se il venditore è disponibile è auspicabile far firmare un foglio in cui lo stesso autorizza i compratori a buttare via i propri beni presenti nella casa, nel momento in cui non l’abbia fatto nei termini previsti dal rogito. Per evitare di pagare direttamente le spese di sgombero, sempre in questo scritto sarebbe opportuno fissare una somma, a garanzia di queste eventuali spese di sgombero.
Ricordate sempre, rogito = soldi = chiavi. Per evitare di rimetterci basta un controllo preventivo ed una diffida ad adempiere entro la data notarile”.
Se dovete affrontare uno sgombero, sia indipendentemente che con l’ausilio di una ditta come la nostra, è bene sapere come organizzarsi per rendere l’operazione semplice. Affrontare una cantina che straripa, un solaio impolverato, un box colmo di ogni tipo di referenza o peggio ancora, la casa di un parente deceduto, non è impresa facile. In tutti i casi ci si cimenta con i ricordi e la resistenza a disfarsene. Per raggiungere l’obiettivo di liberarsi del superfluo, ottenendo spazio più libero, bisogna programmare le attività! Una buona programmazione consente di ottenere i risultati sperati senza andare in confusione e sprecare tempo.
Di seguito riportiamo alcuni consigli che possono tornare molto utili quando si deve organizzare uno sgombero, non importa se di un appartamento, di una cantina, box o di un solaio, di un locale commerciale o di un ufficio.
Lavorando su un locale alla volta avrete la possibilità di procedere velocemente, riordinando gli spazi e accumulando tutto quello che deve essere smaltito. Ovviamente questo processo deve essere parametrato ai volumi di materiali che dovete trattare.
Stabilire un costo di media per uno sgombero è impossibile! Non ci sono parametri che possano dare un’idea di quanto verrà a costare il vostro sgombero. Questo non significa che non potete sapere quanto vi verrà a costare ma di sicuro affermare che uno sgombero medio ha un prezzo variabile da 80 a 700 euro è del tutto fantasioso. Il prezzo di uno sgombero viene definito nel momento del sopralluogo.
La nostra ditta di sgombero fissa a 100 euro il costo dell’intervento minimo! Sotto questa cifra riteniamo sia più conveniente, almeno per i clienti, fare da sé! E’ un punto di partenza indicativo che quantomeno fissa una cifra che sicuramente andrete a spendere. Detto questo se desiderate avere un prezzo definito l’unica opportunità che avete è quella di richiedere un preventivo! Perché non è possibile stabilire un prezzo? Semplicissimo vi basta considerare alcuni fattori pratici.
Già questi tre punti vi fanno capire che al telefono, a meno che non siano 5 sacchi da buttare, sono fondamentali per stabilire un prezzo dello sgombero!
Un altro motivo per cui è sempre bene fare un sopralluogo è la possibilità di trovare, nell’insieme di cose da buttare, dei pezzi che potrebbero attirare la nostra attenzione ed essere rivenduti nei mercatini. Una lampada vecchia o qualche oggetto possono essere interessanti e rivenduti, quindi per noi assumono un valore che può essere scalato dal preventivo! Quando si parla di Sgomberi gratuiti, ci si riferisce proprio a questo!
Se avete necessità di sgomberare una stanza, un box, un solaio o una cantina, specie se si tratta di appartamenti di persone anziane, potreste non dover pagare nulla per eseguire lo sgombero. Questo come potete capire dipende se, insieme alle referenze da smaltire, sono presenti oggetti che, con il loro valore, pagano il costo dello sgombero!
La vostra attività chiude e dovete liberarvi di tutto il materiale che non siete riusciti a vendere o ricollocare? Come azienda di Sgombero possiamo darvi il nostro supporto per portare a termine questa operazione! Quando si chiude un’attività commerciale ci sono una serie di adempimenti burocratici da svolgere. Oltre a questi compiti c’è anche da considerare le rimanenze di magazzino per chiusura attività! Non importa che tipo di attività sia coinvolta, piccole, medie o grandi dimensioni, non fanno differenza, avrete sempre materiale in avanzo del quale dovrete liberarvi.
Le opzioni più praticate sono:
La legge prevede due modalità operativa per liberarsi di questi beni rimasti in magazzino:
La distruzione però deve essere provata mediante una comunicazione, un verbale o attraverso la redazione del documento di trasporto. Al termine dell’operazione i documenti comprovanti dovranno essere consegnati al Commercialista che li contabilizza, giustificando se sono stati eliminati mediante cessione oppure mediante distruzione volontaria.
Un mancato rispetto delle regole, può far scattare la presunzione di illecito.
Affidarsi ad una ditta specializzata negli sgomberi significa dormire sonni tranquilli per l’imprenditore! Qui elenchiamo alcuni dei motivi che lo spiegano:
Quali sono le ragioni per cui affidarsi ad una ditta di sgombero è un’ottima soluzione?
Le ditte specializzate in sgomberi offrono maggiori garanzie, specie per un esercizio commerciale. Questa attività consente a chi ne usufruisce di sgomberare i locali con rapidità, affidabilità, risparmio di tempo ed energie. E’ sicuramente indicato per chi desidera raggiungere lo scopo in tempi brevi e con la certezza del risultato. Ovviamente l’operazione di sgombero, se eseguita da professionisti, ha un costo ma questo non toglie che ci sarebbero comunque presenti dei costi anche se decidete di realizzarlo da soli! Il vostro tempo, il noleggio di un furgone, etc.
Esiste anche un motivo legato alla salute che non è quantificabile, se prendete uno strappo muscolare, ne potreste subirne le conseguenze per parecchi giorni! Il costo di uno sgombero è sempre da valutare in relazione a questi fattori, quindi se non potete farlo voi fisicamente, non avete il mezzo adatto, non avete il tempo né la voglia di cimentarvi in una operazione faticosa; affidarsi ad un’impresa di sgomberi può essere un’ottima idea!
Tutte le referenze ritirate, da un privato o da un esercizio commerciale, vengono portate nella piattaforma ecologica di competenza. In seguito verranno suddivise per materiale, legno, plastica, ferro, vetro, elettrodomestici, etc. Tutte le referenze vengono così trattate ed eliminate nel modo corretto. Il nostro team è ben addestrato e conosce nel dettaglio le normative a riguardo, realizzando uno sgombero professionale. Procedere con ditte che non seguono le regole può esporre il privato cittadino e l’imprenditore a sanzioni (art. 255 del codice dell’ambiente) che superano di molto il costo di uno sgombero regolare!
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